CONSULENZE SOFTWARE

In diversi settori ho coordinato attività di analisi, sviluppo ed implementazione di sistemi gestionali. Conosco software di alto livello come  Microsoft Navision, gestionali Zucchetti, Nuconga della Evols per la gestione Hotel, Gamma della TeamSystem per la contabilità generale e Winwork della Bindodinformatica per la vendita al dettaglio Gioiellerie e Abbigliamento.

Spesso analizzando una società si accerta che uno dei punti critici è il controllo di gestione, molti Manager si concentrano solo su software amministrativi tralasciando il controllo di produzione ed il magazzino.

Un buon Software di Gestione può essere la svolta per l’azienda e non sottovalutare mai la gestione del magazzino.

La scelta del Software di magazzino può sicuramente far aumentare vertiginosamente la redditività dell’azienda con immediati benefici. Priorità è mantenere sempre il magazzino ad un importo adeguato al proprio giro d’affari, ottimizzando le scorte ed incrementando i margini di guadagno.

Il mancato controllo genera delle disfunzioni interne quali elevato numero di prodotti in giacenze e relativo importo, nonché articoli “fermi”, articoli non prezzati, sotto scorta e ammanchi.

Il problema è risolvibile con una mirata analisi ed un attento inserimento dati, attraverso delle funzioni specifiche e grazie ai report i software restituiranno le informazioni con tutti parametri utili per effettuare le correzioni migliorative. Si avrà un monitoraggio in tempo reale delle vendite e degli acquisti.

Da non dimenticare che il servizio verso i vostri clienti migliorerà, offrendo una professionalità in termini di informazione istantanea delle giacenze e i relativi prezzi.

In base alle esigenze dei clienti le consulenze vengono effettuate presso le sedi di appartenenza ed eventualmente anche tramite via Web, tutto questo secondo le tipologie di lavoro.

Basilare l’individuazione di una figura professione interna all’azienda (possibilmente di buon livello) da affiancare alla mia persona per formarla e trasmettergli tutte le conoscenze necessarie per svolgere autonomamente l’attività di gestione futura. In mancanza di tale figura posso formare il personale con corsi di primo livello di MICROSOFT OFFICE, conoscenza indispensabile per eseguire numerosi processi d’importazione nel proprio DBase con dati provenienti da Excel e Access, aumentando la velocità di importazione di anagrafiche e giacenze.

Mi avvalgo di un validissimo staff di colleghi professionisti e di Software House